Sangue urine

Buongiorno,
torno a scrivere dopo alcuni mesi solo per una indicazione.
A seguito di febbre elevata per un giorno, il giorno successivo ho avuto prima un dolore localizzato a livello dei reni e poco dopo un sanguinamento evidente che mi è durato per un intero giorno (per oltre 24 h). Ho eseguito un esame urine che hanno segnalato proteine alte ( 50mg), peso specifico basso( < 1010) , ph 8, eritrociti ed emoglobina.
Il medico curante mi ha detto che potrebbe essere in corso un danno renale.
Ho eseguito un nuovo esame urine e prenderò a giorni i referti
Volevo solo chiedere se devo preoccuparmi o se posso aspettare ed eventualmente a quale specialista rivolgermi.
Inoltre volevo chiedere se è possibile sapere cosa abbia potuto scatenare un sanguinamento prolungato

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettrice,

seguendo il discorso del suo medico curante, che ha sott'occhio in diretta la sua reale situazione clinica, le direi che ora le conviene sentire, sempre in diretta, un bravo nefrologo ed un esperto urologo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera,
posso solo chiederle se devo fare questo con urgenza (intendo dire una visita entro un paio di giorni o meno ) o posso aspettare.
C una motivazione per questo sanguinamento?

Grazie di nuovo
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Senza drammi, appena possibile bene fare queste valutazioni specialistiche.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno,
la ringrazio di nuovo.
A quanto pare, avendo fatto una eco di urgenza, si tratta di nuovo di un calcolo, perché ne hanno riscontrato uno pielico di oltre 1,5cm

Grazie di nuovo per il servizio offerto
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene, segua le indicazioni ricevute.