Calcolo 18mm in vescica

Buongiorno, a mia madre è stato riscontrato in vescica un calcolo di 18mm, secondo l'urologo potrebbe essere espulso da solo. Non gli ha dato una cura ma le ha solamente detto di attendere qualche giorno ed al limite se non esce di contattarlo per eventuale intervento. Io volevo chiedere conferma della possibilità che effettivamente riesca ad espellerlo da sola,considerando la dimensione, in quanto è molto dolorante. E se ci sono delle indicazioni per accellerare l'espulsione.Grazie
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Cara utente, per me va rimosso.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie, dopo aver letto il suo consiglio, abbiamo consultato un altro urologo ed infatti è del suo stesso avviso. Il problema è che purtroppo c'è da attendere per l'intervento circa 2 mesi. Anche se mi sembra assurdo che non si possa eliminare prima. Volevo chiederle se nell'attesa può fornirci qualche consiglio per alleviare il dolore soprattutto in fase di minzione. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
Potrebbe, ma non è detto, beneficiare di terapia antiinfiammatoria e antispastica. Sempre sotto guida specialistica.
Cordialita