Fimosi e orchidopessi bilaterale

Buonasera,
Il 10 febbraio ho dovuto fare un'operazione di circoncisione (per fimosi serrata) e orchidopessi bilaterale. Il medico, per il post operatorio, mi ha prescritto Gentalyn e un integratore alimentare.
Ho diversi dubbi da porre alla Vostra attenzione:
1) Alcuni punti attorno alla corona del glande sono diventati giallo scuro. Inoltre me ne sono caduti pochissimo, e sono passate quasi tre settimane.
2) Dalla parte sinistra del glande fino al frenulo ho come una sorta di rigonfiamento della carne, che però non mi provoca dolore. È esteticamente brutto ma devo preoccuparmi? È un errore del chirurgo proprio o è una cosa cje passerà col tempo?
3) I punti sullo scroto, al testicolo destro, mi fanno male. A volte il dolore si estende all'inguine e alla schiena, zona lombare. Rispetto a quelli sul testicolo sinistro, indolori, è come se si fossero fatti più duri e si sono quasi attaccati alla pelle. Può essere un "mal assorbimento" dei punti?
4) Inoltre spesso la sacca scrotale risale, provocando fastidi alla zona dei punti, è normale?

Grazie per la disponibilità, e scusatemi se sono stato asfissiante con le domande
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,in genere, la cicatrizzazione di una circoncisione si conclude dopo un mese, quindi,nel suo caso, il quadro clinico é ancora in evoluzione.Va da se che, senza poter vedere ci si affidi solo ad intuizioni e fantasie.Ne parli con il chirurgo operatore.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore, grazie per la risposta.

Volevo aggiungere che, da una settimana circa, nella parte sotto il pene (la pelle a contattato tra pene e scroto) si forma una sorta di pus maleodorante che mantiene la pelle costantemente umida. Prima della corconcisione non ho mai avuto simili problemi. Inoltre mi lavo le parti intime 2-3 volte al giorno unicamente con un sapone neutro consigliatomi dal medico in clinica dove ho fatto l'operazione. Questa cosa può portare problemi alla guarigione? Può diventare cronica?
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i problemi cutanei guariscono sempre, settimana prima o dopo.
il decorso della circoncisione sembrerebbe essere nella norma
come mai è arrivato alla orchidopessi a 22 anni?
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,

mi fa piacere sentire che questo continuo (e maleodorante) problema passerà in fretta e non è nulla di grave. Ogni tanto passo un po' di acqua ossigenata. Il mio dubbio ora è:
La parte di carne gonfia che ho descritto (in maniera alquanto spartana) nel primo post (punto 2) si sgonfierà e rientrerà? Perché a destra del glande non ce l'ho e questa situazione persiste dall'operazione.

Per spiegarle perché ho aspettato tutto questo tempo dovrei ricostruirle tutta la mia situzione familiare, e non vorrei tediarla.