Il farmaco noflogo compresse

Buongiorno,
Volevo chiedere a voi medici due quesiti su un argomento: il Varicocele ( sx ).
a) Dopo intervento di chirurgia ( legatura vasi spermatici ), quante sono le probabilità di recidiva dopo più di 13 mesi dall'intervento?
b) quali effetti negativi/positivi ha il farmaco Noflogo compresse su un paziente operato di Varicocele?

Rimango in attesa di vostre risposte.
Grazie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dipende dal tipo di approccio chirurgico:
1) l'approccio subinguinale chirurgico ha una % di recidiva del 0,8 - 4 % ed è l'approccio migliore in questi termini.
2) si tratta di un integratore e non di un farmaco con attività antinfiammatoria.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie delle risposte!
Quindi se la sente di dire che a distanza di mesi 13 dall'intervento la recidiva se non è avvenuta non avverrà mai più?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Molto improbabile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Buona serata