Balanite

Salve, è da un po' di tempo che avverto fastidi al pene, come secchezza della mucosa del glande e arrossamento del prepuzio, nonché restringimento dello stesso (ad esempio durante la minzione con prepuzio abbassato mi si comprime L uretra). Premetto che ho subito una frenulectomia ma in seguito all intervento mi sembrava di non avere problemi, fino a qualche mese fa. In seguito a visita dermatologica mi è stata diagnosticata balanite irritativa da contatto e il medico mi ha prescritto rilastil EAP da applicare sul prepuzio e come detergente DERMYC rosa. Dopo 1 mese di terapia al controllo il dottore mi ha detto che a lui il prepuzio sembrava elastico anche se avvertivo gli stessi fastidi e di proseguire per altri due mesi con il DERMYC senza più il rilastil. Ora sono trascorsi i due mesi, ma a me la situazione sembra la stessa, il fatto è che durante le visite, sara per la vergogna della visita in se il glande mi si riduce di dimensioni e il prepuzio non ha difficoltà nell abbassarsi, ma durante gli altri giorni ad esempio dopo L eiaculazione, la mucosa è molto secca e il prepuzio appare arrossato e mi provoca un lieve prurito, oppure in erezione la pelle del prepuzio è tesa e non si abbassa facilmente. Cosa dovrei fare ?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
il consiglio, da questa postazione, può essere solo quello di un consulto andrologico specialistico.
cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, proverò a consultare un andrologo !