Medico agonistico per cui mi manca solo

Buongiorno.

Ho 47 anni. Da circa 2 mesi ho qualche problema di erezione.

Ho consultato un andrologo che dopo la visita
di routine della prostata etc..etc..
mi ha richiesto gli ex del sangue

LH -> 4.9 mUI/mL 0.8 - 7.6
PROLATTINA -> 5.7 ng/mL 2.5 - 17.0
TESTOSTERONE -> 267 ng/dL 72.0 - 853.0
TSH Riflesso 0.63 mU/L cut off TSH < 0.45 / TSH > 3.5

Pensavo di avere il testosterone basso,ma mi ha detto
di no.Gli ho chiesto di prescrivermi qualcosa
(pensavo al Levitra 10mg) , ma sembrava infastidito
ed insisteva per n. sedute di coppia con la mia compagna
che penso siano inutili poiché la mia compagna
é molto riservata e non voglio obbligarla.
Ho letto molti articoli a proposito sui
farmaci per la de e poiché mi sembra che sia come
supporto psicologico che fisico siano
una delle prime cose che si provano non
capisco perché non provarli.
Ho intenzione di procurarmeli
via internet e di provarli come fanno molti.
Non ho problemi particolari di salute ed ho un cert.
medico agonistico per cui mi manca solo
la ricetta.
Vorrei sapere se c'é qualcosa di errato nel mio
ragionamento.
grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il fai da te é sempre da sconsigliare. Analogamente, l'acquisto di medicinali su internet non mette al riparo da frodi che possono danneggiare seriamente la salute dell'Utente inconsapevole.Consulti un diverso specialista che, prima della terapia porrà una diagnosi andrologica rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie per la celere risposta ! Il mio dubbio é soltanto :
Se prendo un qualsiasi aiuto farmacologico (levitra, cialis viagra etc etc...) e ho un rapporto soddistacente con la mia compagna é il mio fisico che ha qualcosa che non va giusto ? (Potrebbe darsi peró che sia una questione psicologica e magari una pillolina finta darebbe lo stesso effetto.)
Insomma in parole povere se prendo un levitra ad esempio e tutto va bene vuole dire che é qualcosa di fisico e non mentale. Corretto ? Se cosí non fosse allora sí che potrei esaminare l'idea di un supporto psicologico. Sono 30 anni che faccio sesso, no é da 2 mesi ...
Vorrei risolvere al piú presto in quanto sta diventando sí un problema psicologico e non vorrei che si sovrapponesse ad un eventuale problema fisico.
Grazie ancora !!!
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...gli inibitori della fosfodiesterasi 5,cui fa riferimento, non curano nulla ma possono aiutare tanto, per cui risponde meglio chi non ha malattie o non conduce uno stile di vita inidoneo. Sono,comunque,farmaci che, anche per uso ludico, vanno prescritti da un medico, per cui non continui a confondersi le idee e consulti uno specialista.Cordialità.
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
"Insomma in parole povere se prendo un levitra ad esempio e tutto va bene vuole dire che é qualcosa di fisico e non mentale. Corretto? "

No, sbagliato.

Come le suggeriva il dr. Izzo le auto somministrazioni non vanno bene per tanti motivi:
Mancanza di supervisione medica
Protocollo terapeutico adatto. A Lei, ed alla sua coppia.
Svezzamento postumo
Assuefazione

Tornando alla sua domanda, se non ha nulla di organico come le è stato detto dal medico, non significa che lei non abbia nulla di psichico, o di altro che non ha sede nel corpo.

Il suo medico è stato scrupoloso, oggi si ottengono davvero ottimi risultati con la terapia combinata:
Farmacologica e psico/sessuologica

Le allego del materiale a riguardo

https://www.valeriarandone.it/disfunzioni-sessuali-maschili/sessuologia-andrologia/
https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i vari farmaci 5PDEi sono dei vasodilatatori e consentono di avere buone erezioni anche a maschi che, prevalentemente dopo i 50 anni, possono avere una debole risposta vascolare a fronte di uno stimolo erotico-sessuale con una erezione non ottimale, non valida.
escluse alcune, abbastanza rare, situazioni per cui tali farmaci sono controindicati non vedo perchè un maschio non possa provare ad assumere tali farmaci che potrebbero consentire un buon rapporto sessuale con riduzione dell'incertezza, ansia, paura di non farcela con ripercussioni anche sul rapporto di coppia che quasi sempre, dopo un certo periodo di anni, non può essere vivace e brillante come prima (la crisi del 7° anno....)
quasi sempre il paziente che ha una erezione incerta sviluppa uno stato ansioso di tipo secondario, su cui la terapia solo psicologica può fare ben poco. ben diverse sono le rare situazioni in cui sono i fattori emozionali, psicologici ad impedire una valida erezione, fattori psicologici primari.
credo che se lei chiede la prescrizione il suo medico di base non abbia difficoltà a farle la prescrizione
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Grazie a tutti per le risposte !