Balanite post rapporto

Gent. dottori

La settimana scorsa ho avuto un rapporto non protetto (siamo soliti averne, non è la prima volta) con la mia compagna di brevissima durata in quanto lei aveva sofferto di cistite il giorno prima ed ancora sentiva alcuni dolori al momento dell'atto (cistite curata con 2 giorni di monuril). Ieri sera (dopo circa 6 giorni dunque) ho notato la comparsa di alcuni puntini/macchioline rosse sul glande, che il mio medico curante ha ricondotto a balanite da curare con Meclon crema.
Vorrei chiedervi se, quindi, foste d'accordo con questa diagnosi, se è possibile che la cistite possa favorire la comparsa di questo fenomeno, così da fare più attenzione la prossima volta e, inoltre, se le balaniti possano comportare gravi conseguenze se non curate adeguatamente.

Grazie
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Verosimilmente ha contratto una balanite da candida ,continui con la terapia che le hanno prescritto. Faccia fare una valutazione ginecologica alla sua partner per diagnosticare una eventuale vaginite . Intanto le consiglio rapporti protetti . Cordiali saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Gentile dottore, grazie per la celere risposta.

Mi sovviene, adesso, di aver avuto, il giorno prima la comparsa di tali segni, un rapporto non protetto con la mia ragazza, ma di non aver avuto la possibilità di pulire il glande a fine rapporto (solo la mattina seguente ne ho avuta la possibilità).
Potrebbe aver influito anche ciò?

Grazie ancora
[#3]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
Penso proprio di si.