Varicocele testicolo sx di 2/3 grado

Salve, sono un uomo di 33anni e sposato da quasi due anni...io e mia moglie stiamo cercando di avere un figlio, e quasi un anno ke ci proviamo ma niente. Mi sono sotto posto ad una ecodoppler ai testicoli, risultato: varicocele testicolo sx di 2/3 grado......spermiogramma risultato:
LIQUIDO SEMINALE
Colore. Bianco grigiastro
Fluidificazione. Incompleta
Viscosità. Aumentata
Volume. 3.0 ml
Ph. 7.7
ESAME MICROSCOPICO
concentrazione. 3,00 ml
Conta spermatica. 9,00
MOTILITÀ 1 ORA
progressiva. 20%
Rapida. 20%
Lenta. 80%
Nn progressiva. 20%
Assente. 60%
MOTILITÀ 2 ORA
progressiva. 10%
MORFOLOGIA
normali. 30%
Immaturi. 50%
Anomali. 20%
Testa. 80%
Intermedio. 10%
Coda. 10%
Agglutinati. Presenti
Cellule. 1,0 mil/ml
Leucociti. 1,1 mil/ml
Eosin test. 20%

Mercoledì 15 marzo 2017 mi devo operare
Alla varicocele.....sicuramente i miei esami sono
Un disastro, volevo sapere se dopo l'intervento i risultati migliorano, il mio urologo ha detto sicuramente, volevo anke un vostro parere?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non si può escludere, vista anche la sua giovane età, che il suo quadro seminale possa migliorare dopo l'intervento ma nessun urologo od andrologo informato glielo può assicurare con certezza.

Detto questo, se desidera poi avere informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, questo era il secondo spermiogramma ke mi sono fatto, il primo ke mi sono fatto a novembre i risultati erano migliori, era tt nella quasi nella norma solo la fluidificazione era completa
Concentrazione 8,5
Conta spermatozoi 15,00
Il resto era nella norma
Nn capisco xke da novembre a oggi lo spermiogramma e cambiato drasticamente, in questo spermiogramma ke ho fatto la fluidificazione era incompleta, incide sulla concentrazione degli spermatozoi?
E poi xke dopo l'intervento nn dovrei guarire,
Ho sentito dire da amici e parenti ke hanno fatto la varicocele ke tutto e migliorato, in un anno. Grazie
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Qui ci potrebbe giocare le possibili variabili biologiche che nell'esame del liquido seminale sono molte.

Sul guarire si legga anche questa news:

ww.medicitalia.it/news/andrologia/5344-novita-varicocele-miglioramento-spermiografico-postchirurgico-essere-transitorio.html

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Grazie x la risposta......ieri 15 marzo sono stato sottoposto all'intervento di correzione di varicocele sx di 2/3°, il chirurgo mi ha detto che l'intervento e riuscito alla perfezione. Solo che il giorno dopo mi sono ritrovato con una sacca scrotale sx il doppio della dx e all'interno della sacca mi sento quel famoso sacchetto di vermi della varicocele, ma e raddoppiato....volevo sapere anche il vostro parere se e una cosa normale e che tra qualche mese tutto si rimette nella norma?
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

forse è bene non perdere tempo in internet e risentire ora in diretta sempre il suo chirurgo-urologo di riferimento.

Ancora un cordiale saluto.