Di 16 anni

Salve dottore
Sono un ragazzo di 16 anni, il 9 marzo 2017 sono stato operato di circoncisione e il pene con le zone intorno danno un dolore non indifferente con ipersensibilità del glande e fuoriuscita di sangue. Quello che mi preoccupa di più è che quando vado ad urinare, ne esce poca, brucia ed esce in modo irregolare disperdendosi in 3/4 direzioni. Può essere dovuto al fatto che qualcosa blocca il passaggio?
Io non voglio andare inserirmi il catetere, sarebbe troppo doloroso.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

da qui non si può escludere nulla neppure "che qualcosa blocca il passaggio..." ma, in questi casi, le ripeto che senza una valutazione clinica diretta, è impossibile formulare una risposta corretta, cioè capire la causa del suo problema e dare quindi una indicazione su quali passi successivi fare sia a livello diagnostico ma soprattutto terapeutico.

Bisogna, a questo punto, dopo averne parlato con i suoi genitori, risentire in diretta il suo urologo o chirurgo di riferimento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
L'ultima verso le 11 è uscita di più ma si disperde ugualmente. Può essere causato anche dal gonfiore che è molto, sennò cosa potrebbe ostacolare il passaggio? Il chirurgo non ha prefissato una visita e ha detto che stasera devo tirare giù la pelle per lavarli ma non so che fare, già senza toccarlo fa molto male.
Saluti
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Certo il gonfiore e l'edema post-chirurgico possono giocare un loro ruolo nello scatenare questa problematica.
[#4]
dopo
Utente
Se non riesco a tirare giù la pelle a cosa vado in contro? Infezioni, non si scappellerà più o altro.. ho una gran paura. Dopo averlo immerso sono riuscito a vedere il bucchetto e affianco c'èra da una parte tipo una placchetta bianca e dall'altra parte cioè zona frenulo tutto sangue nero.
1) quindi se non scappello cosa succede?
2) il gonfiore entro quanto passa?
3) se non lavo l'interno perché appunto non riesco a tirare giù la pelle prenderò infezioni?
Aspetto sue risposte, saluti.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Non drammatizzi, segua le indicazioni ricevute e non pensi a situazioni cliniche e complicazioni di là da venire.

Poi, senza inutili ansie, risenta comunque anche il suo urologo o chirurgo di riferimento, il medico che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.
[#6]
dopo
Utente
Salve dottore
Non riesco ancora a tirare giù la pelle, forse causato dal gonfiore e sento tirare i punti. Altro dubbio è che quando ho la sensazione di dover urinare ne faccio poca ed esce solo dopo una decina di secondi. È una strana sensazione. Rientra nel normale post-operatorio?
Saluti e buona domenica.
[#7]
dopo
Utente
Quest'oggi oltre hai sintomi già descritti ho la sensazione di avere la vescica piena, una sorta di pressione o gonfiore, una parte tesa, non so se rendo l'idea, significa che la vescica è piena? Può scoppiare? Che sta succedendo?
Attento sue risposte.
Saluti.