Un lieve dolore al testicolo che

vorrei chiedere da circa due anni ad una mia analisi sul testicolo sinistro ho notato una specie di protuberanza ha forma di pisello ,solo lo noto in situazioni particolare ad esempio dopo uno sforzo da lavoro e contemporaneamente ho un lieve dolore al testicolo che in un paio di giorno passa che puo' essere sono un po' preoccupato,da un ecografia non sono stati riscontrate anomalie. grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,
già una ecografia nella norma tranquillizza il clinico che sta valuta questi problemi ma anche la stessa valutazione clinica diretta di un esperto andrologo è un fattore che dovrebbe tranquillizzarla. Detto questo poi, se desidera altre notizie più dettagliate su eventuali problemi di natura andrologica, le consiglio di consultare anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:
https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/.
Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni date dal National Cancer Institute statunitense su come fare correttamente un'autopalpazione del testicolo quando ha questa "sensazione". Altro consiglio poi è quello di continuare a monitorizzare con il suo andrologo nel tempo il suo "problema".
Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/