Esito Frenuloplastica

Salve, ho 23 anni e 8 giorni fa ho eseguito un'operazione di frenuloplastica; prima di eseguire tale operazione ho avuto modo di sentire il parere di due urologi differenti (non per scarsa fiducia, ci mancherebbe, ma per il fatto che il primo ha trasferito il proprio studio troppo lontano da dove abito), entrambi mi hanno detto che non era necessaria un'operazione di questo tipo, e di fare solo esercizio per andare a migliorare l'elasticità del frenulo.
Questo mi ha tenuto occupato diversi mesi, però senza notevoli risultati (prima non riuscivo a tirare indietro la pelle in nessuna situazione, erezione e non, successivamente non avevo alcun problema a farlo in condizione di non erezione), lo stesso urologo mi ha dunque, alla fine, consigliato una frenuloplastica.
L'operazione è andata perfettamente e già 3 punti si sono staccati in questi ultimi due giorni, però noto che in erezione (ho provato giusto oggi, dato che prima sentivo tirare abbastanza i punti), non riesco comunque a tirare indietro la pelle.
Mi rivolgo a Voi in quanto il mio urologo (doveva eseguire lui l'operazione ma quel giorno ha avuto un imprevisto) non ha fissato alcuna visita di controllo, dicendomi che, a meno di problemi miei, non ce ne sarebbe stato il bisogno, dunque vorrei sapere se la situazione sia normale (magari è solo necessario attendere che tutti i punti siano caduti), onde evitare di fissare un appuntamento "inutilmente".
Quello che io temo è che oltre al frenulo corto anche la pelle non sia abbastanza elastica da permettere il suo spostamento in fase di erezione, cosa però che ho pensato io trovandomi in questa situazione.
Grazie mille, buon pomeriggio.
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
e'un postoperatorio ancora troppo breve per trarre conclusioni.
Ritengo sia consigliabile attendere la caduta dei punti e valutare i risultati con il Collega.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta, seguirò il Suo consiglio.
Buona giornata.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottore, riprendo l'argomento iniziato un paio di settimane fa, in quanto da circa 2 giorni mi sono caduti gli ultimi punti; nonostante ora non provi più alcun dolore nella zona del frenulo, mi risulta ancora impossibile liberare completamente il glande durante l'erezione (ad occhio la situazione è decisamente migliorata in fase di "riposo", ma in erezione nulla è cambiato). Ho scritto al mio urologo spiegando la questione ma mi ha detto che è necessario attendere ancora (con il tempo ci saranno via via miglioramenti), e che al limite fisseremo un controllo tra circa un mese. Chiedo pure a voi se la cosa sia normale, dato che leggendo su questo forum e su altri, una volta caduti i punti difficilmente si hanno problemi analoghi ai miei (e, se si hanno, la circoncisione pare essere la principale strada percorribile).
Ultima cosa, mi è stato consigliato dal dottore di usare una crema per "elasticizzare" la pelle, il Balanil Gel, questa va posta direttamente sul glande? è il caso di iniziare sin da subito o di proseguire con la medicazione a base di betadine che mi è stata indicata una volta eseguita l'operazione?
grazie mille, buon pomeriggio
[#4]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
STOP al betadine e usi il Balanil direttamente.
Fissi il controllo fra circa 1mese come consigliato.Per ora meglio attendere.
Buona serata.
Dr.gabriele fontana
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, davvero.
Farò come ha detto, buona serata!