Domanda su frenuloplastica

salve, allora io ho un frenulo cortissimo, per rendere l'idea sta attaccato al meato uretrale ed ogni volta che scopro il glande tira e mi ha infiammato pure il meato.
volevo chiedere ma con la frenuloplastica il frenulo viene completamente rimosso o "l'attacco" viene messo più in basso?

grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Il frenulo viene allungato, e in erezione si appiayttyisce e sembra sparire. Si faccia vecdere da collega, che è proprio una sistematina facile facile.,
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
grazie della risposta, può essere più preciso?
come le dicevo, adesso ho il frenulo attaccato propio al meato uretrale, dopo l'intervento il frenulo dove sarà posizionato? nella zona della corona del glande..?

inoltre, ho anche un prepuzio esuberante, la frenuloplastica gioverà anche lo scorrimento del glande?
quanto allo scorrimento, in erezione il prepuzio scende sotto il glande ma non si distende completamente, rimane una parte di pelle rialzata e se cerco di portarla giù il glande si affloscia verso il basso e il frenulo tira.
il problema sta nel fatto che quando riporto su il prepuzio, sotto la corona inizia ad accartocciarsi: la frenuloplastica quindi mi darà miglioramenti in tal senso?

se può centrare, fino a 14-15 anni ho avuto una sorta di fimosi, il glande non si scopriva mai, ma pian piano con esercizi la pelle si è elasticizzata.

Grazie
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Considerato L elevata quantità di variabili introdotte dal suo ultimo quesito inutile continuare via computer: non si arriva a nulla di preciso . Si faccia visitare
[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
no ho già l'intervento fissato per il 15 maggio non posso donare altri 150 euro per fare una domanda simile, per questo approfittavo di questo sito e la cortesia dei medici nel rispondere.

le pongo solo un ultima domanda: i punti cadono dasoli o dopo 10/14 giorni li toglie l'urologo? la masturbazione/sesso neanche per idea fin quando ci sono i punti vero?

Grazie
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Esiste il sistema sanitario nazionale che costa pochissimo
[#6]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
salve dottore domani farò l'intervento
1 dura tanto?
2 punti che si assorbono o che dovrà togliere il chirurgo?
3 ma per urinare come si fa? voglio dire ogni volta si rischerebbe di bagnare, se pur in maniera blanda, la zona dei punti, non è rischioso?

grazie doc
[#7]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
salve dottore tutto fatto, punti che rimuoverà il chirurgo.
ho una domanda da farle, sporadicamente avverto delle fitte dai punti, tipo 4-5 volte al giorno: è normale?
il prepuzio intermanete, dove sono saturati i punti, è leggermente gonfio: normale?

devo dire che non ho nessun fastidio, avverto lievemente i punti ma neanche troppo, si scappella bene e il fastidio è minimo, però le erezioni si fanno sentire e tirano.
siccome ho una curiosità: vorrei vedere il pene in erezione, se il glande rimane dritto e se la pelle scorre liberamente sotto al glande: se ci provo mettendo in conto che potrebbe dar fastidio, rischio qualcosa?
sono impaziente di vedere!!

adesso da flaccido sembra tutto ok, significa che anche in erezione la cosa sarà la medesima??

spero mi risponda..
lei o qualche altro suo collega del sito

grazie!!