Prostata infiammata

Salve dottori. Quasi 2 mesi fa mi sono operato di varicocele, 15 giorni fa ho inziato ad avere qualche bruciore dopo aver urinato ma con flusso dell'urina regolare e minzioni regolari... ho fatto una visita di controllo dall'urologo e controllandomi la prostata manualmente e sentendola infiammata mi ha prescritto Orudis per 10 giorni una supposta la sera.... dopo 6 giorni ho notato bruciori all'ano a contatto con l'acqua mentre mi lavavo... il medico di famiglia ha notato che la zona in prossimita dell'ano era rossa e screpolata forse dovuta all'orudis e mi ha consigliato di lavarmi con pevaril la mattina e mettere la travocort la sera... ho continuato a prendere l orudis e la cura per il bruciore dell'ano.... dopo i 10 giorni di orudis il bruciore compare dopo aver urinato ma a giorni si e altri no e mi sono accorto che dopo aver urinato se mi siedo o mi muovo subito dopo scende qualche goccia di pipi... inoltre una settimana fa ho presentato dolori in prossimità dell'ano che si presentano saltuarialmente anche se sto seduto molto... l urologo mi ha consigliato di prendere il permixon per 6 mesi... visto i miei 26 anni vale la pena prenderlo? Può causare qualche problema?
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,credo che una terapia così prolungata, inusuale alla sua età, debba essere giustificata da una diagnosi più approfondita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta dottore... Quindi mi consiglia di effettuare una visita urologica? La prossima dovrebbe essere fra 4 mesi per il controllo dopo l'operazione con spermiogramma e ecodoppler.. E se prendessi il farmaco per uno o due mesi per vedere l'effetto?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...consiglierei di attendere il primo controllo programmato.Cordialità.