Prostata infiammata

Salve dottori. Quasi 2 mesi fa mi sono operato di varicocele, 15 giorni fa ho inziato ad avere qualche bruciore dopo aver urinato ma con flusso dell'urina regolare e minzioni regolari... ho fatto una visita di controllo dall'urologo e controllandomi la prostata manualmente e sentendola infiammata mi ha prescritto Orudis per 10 giorni una supposta la sera.... dopo 6 giorni ho notato bruciori all'ano a contatto con l'acqua mentre mi lavavo... il medico di famiglia ha notato che la zona in prossimita dell'ano era rossa e screpolata forse dovuta all'orudis e mi ha consigliato di lavarmi con pevaril la mattina e mettere la travocort la sera... ho continuato a prendere l orudis e la cura per il bruciore dell'ano.... dopo i 10 giorni di orudis il bruciore compare dopo aver urinato ma a giorni si e altri no e mi sono accorto che dopo aver urinato se mi siedo o mi muovo subito dopo scende qualche goccia di pipi... inoltre una settimana fa ho presentato dolori in prossimità dell'ano che si presentano saltuarialmente anche se sto seduto molto... l urologo mi ha consigliato di prendere il permixon per 6 mesi... visto i miei 26 anni vale la pena prenderlo? Può causare qualche problema?
Cordiali saluti.
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
Caro Utente,credo che una terapia così prolungata, inusuale alla sua età, debba essere giustificata da una diagnosi più approfondita.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Grazie per la sua tempestiva risposta dottore... Quindi mi consiglia di effettuare una visita urologica? La prossima dovrebbe essere fra 4 mesi per il controllo dopo l'operazione con spermiogramma e ecodoppler.. E se prendessi il farmaco per uno o due mesi per vedere l'effetto?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 644
...consiglierei di attendere il primo controllo programmato.Cordialità.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Prostata

La prostata è la ghiandola dell'apparato genitale maschile responsabile della produzione di liquido seminale: funzioni, patologie, prevenzione della salute prostatica.

Leggi tutto

Consulti simili su prostata

Altri consulti in urologia