Spinta eiaculazione

salve vorrei una lezione di andrologia :) , volevo chiedervi quali fattori influenzano la spinta eiaculatoria e cosa a livello "anatomico" permette allo sperma di essere proiettato in avanti velocemente e per quale motivo non esce tutto assieme come l'urina ma va a "schizzi".

grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,nella eccitazione sessuale maschile, la montata orgasmica fa sì che,ad ogni spinta eiaculatoria,una piccola quantità di liquido seminale vada aggiungersi alla successiva, fino a creare una pressione che determina l'espulsione che caratterizza la eiaculazione.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie.

e quando la pressione diminuisce vuol dire che gli organi che devono dare forza all'eiaculazione hanno qualche problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...uno stato congestizio delle vie seminali può dare luogo a spinte giaculatorie meno efficienti, fenomeno raro a 20 anni...Ne approfitti per eseguire uno spermiogramma con coltura.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
salve dottore, sempre in tal senso, se uno ci da giù tanto con una eiaculazione al giorno, potrebbe verificarsi di tanto in tanto una eiaculazione a colata magari xke la prostata ecc non si riempono abbastanza?

riguardo quello che ha detto: la rarità è che a 20 anni possa verificarsi una congestione delle vie seminale o la presenza di una eiaculazione debole?

grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...si osservi di meno ed esegua uno spermiogramma con coltura.Cordialità.