Perdita sangue

buonasera,
stasera mi sono appisolato un po su un fianco, ed al mio risveglio avevo i pantaloni con abbastanza sangue sulla coscia; preoccupato abbasso i pantaloni e sui boxer e sulla coscia sx c'era del sangue, proveniente dal testicolo sx, secondo me, perchè sul membro niente sangue, nelle urine niente sangue, dall'ano la stessa cosa .
ho cercato sui testicoli se ci fossero tagli od altro e non mi sembra ce ne fossero. ho però notato, che siccome 2 anni fa mi venne diagnosticato un varicocele di 2 grado, ma da quella data non avendo fastidi non feci controlli. ora, la vena sotto testicolo sx sembra piu sgonfia, stavo pensando fosse quello, ma non avendo visto ferite mi sto arrovellando per capire la provenienza del problema , non con poca preoccupazione; sarà ininfluente ma attualmente ho problemi di stipsi.
purtroppo, domani è 1 maggio e sicuramente non troverò nessuno per un controllo anche perchè vorrei lo facesse uno specialista.
preciso che da quando ho notato la perdita non c'è stata una goccia di sangue in piu. circa un mese fa ho fatto gli esami urine e sangue e nessun valore era fuori parametro. ho solo un po di bruciore al pene, ma niente di che.
io ho pensato in modo molto superficiale, che a causa del pisolino sul fianco, complice lo schiacciamento e magari l'aggravarsi del varicocele sia sbottato in tale modo. fumo 5 sigarette leggere al giorno ed uso boxer non stretti, (magari prendo degli slip)sono dannosi attualmente?
cosa potrebbe essere stato, in attesa della visita ?
grazie e buon primo maggio
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il varicocele,di qualunque grado, non comporta mai delle emorragie esterne.Xa mai sofferto di coliche renali e/o renella?Programmi una urinocoltura ed una spermiocoltur con antibiogramma da mostrare allo specialista di riferimento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE DOTTORE.
si in passato ho sofferto di coliche renali , ma adesso è da almeno un anno che non avverto fastidi.
ma poi in correlazione a tale problema "l'uscita" sanguigna quale dovrebbe essere?
io domattina farò un'ecografia ai testicoli ed il giorno dopo gli esami da Lei suggeriti. confermo a stamani la non presenza di sangue o dolore. le 5 sigarette giornaliere potrebbero dare fastidi di sorta, contando che fumo da 3 - 4 mesi? un saluto
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...aggiungerei anche un'ecografia renale.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
gentile dottore,
La informo sull'ecografia ; niente da segnalare ai reni ed alla prostata, ma il varicocele è passato da 2 a 3 grado; ipotesi: avendo visto come dei graffi abbiamo pensato che sia stato un capillare a provocare il problema.
ora : i prossimi step esami dello sperma (spermiocoltura con antibiogramma), esame urine ed urinocoltura, emocromo con formula, piastrine e tempi di coagulazione, in vista di una sclero-embolizzazione.
che ne pensa dottore?
da quanto ho letto è un intervento sicuro e veloce .è così? nel frattempo mi piace andare in moto e fare corsa , potrei farlo? dovrei usare slip o boxer non stretti come li uso ora?
grazie
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...la valutazione del varicocele é un dato soggettivo e non discriminante sulla necessità di curare il medesimo.L'esito dello spermiogramma sarà decisivo in tal senso e l'adozione della tecnica chirurgica o scleroembolizzante sarà legata alle preferenze dello specialista reale.Per il resto, può tranquillamente esercitare l'attività sportiva nelle modalità fino adesso intraprese.Cordialità.