Ematuria

Buongiorno,sabito notte ho avuto un episodio di urina color rosso scuro non accompagnato da dolori.Mi sono recato al Ps dove gli esami ematochimici erano nella norma eco addominale negativa visita urologica nella norma urocultura negativa da allora la mia urina è migliorata ma dopo una lunga camminata e una eccessiva sudorazione era dinuovo rosso scuro.
Ho avuto nel mio passato 3 episodi di calcolosi renale potrebbe dipendere da un calcolo incastrato da qualche parte o da renella asintomatica?non voglio pensare al peggio dato il risultato degli esami sto per diventare padre per la terza volta e sono agitato..secondo voi cosa può essere?
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Si puo' essere ma puo' essere non basta in quanto se l'ematuria e' stato un segnale sarebbe assurdo non darne importanza
Occorre eseguire ulteriori accertamenti quali un es citologico urinario ed una uretrocistoscopia per sua tranquillità.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus