Testicoli morbiti
Salve ho un solo testicolo. L altro e stato esportato x tumore seminoma. Volevo chiedervi se e normale che il mio testicolo e molto morbito non parlo dello scroto ma del didimo vero e proprio. Al tatto risulta molto molto flacido molto morbito e normale? E il mio sperma sta diminuendo sempre di piu. Su cosa posso andare a indacare?
Le sue impressioni alla palpazione hanno scarso significato, ovviamente devono essere confermate dalla visita di un nostro Collega specialista in urologia, cui la invitiamo di far riferimento.
Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
https://paolopianaurologo.it/
Utente
Sono andato a visita in mese fa ma non mi ha riferito nulla l urologo
E allora in primo luogo vuol dire che va tutto bene, stia sereno. Se proprio vuol sentire un altro parere, si rivolga ad un secondo specialista, ma sempre direttamente, poichè a distanza non si può giudicare nulla.
Utente
Dottore mi puo levare delle curiosita problemi circolatori esistone nei testicoli? Ho fatto un eco un mese fa e nn ho il varicocele ma e possobile avere problemi circolatori anche se nn c e varicocele? Inoltre gli volevo chiedere epididimite da dolore oppure e asintomatica ?grazie
Se l'ecografia è negativa non è verosimile che il testicolo abbia probeli significativi. L'pididimite causa in genere dolore ed anche febbre.
Utente
Ok quindi se non c e il varicocele non ci sono problemi vascolari?
Il testicolo può avere problemi vascolari diversi dal varicocele, ma questi causerebbero delle alterazioni che non possono sfuggire all'ecografia.
Utente
Ok spero che l ecografo ha controllato bene tutto che problemi ci potrebbero essere
Utente
Come posso capire se ci sono problemi circolatori xk ho il twsticolo dolorante al tatto e molto molto mollo e all interno anche nel mezzo sento delle vene. Ho da tempo anche problemi erettivi.
Ci ha riferito di essere stato recentemente visitato da un nostro Collega e di essersi sottoposto ad una ecografia, il tutto senza rilievi particolari. Riteniamo che ci sarebbe già abbastanza da stare tranquilli, comunque se ancora non si ritienme soddisfatto, è suo diritto rivolgersi ad un altro specialista pe un ulteriore consulto, anche se molto probabilmente non ve ne è reale necessità. Noi a distanza non possimao dire molto di più.
*** CONSULTO CHIUSO ***
*** CONSULTO CHIUSO ***
Utente
Grazie
Questo consulto ha ricevuto 11 risposte e 1.4k visite dal 02/06/2017.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.