Testicoli morbiti

Salve ho un solo testicolo. L altro e stato esportato x tumore seminoma. Volevo chiedervi se e normale che il mio testicolo e molto morbito non parlo dello scroto ma del didimo vero e proprio. Al tatto risulta molto molto flacido molto morbito e normale? E il mio sperma sta diminuendo sempre di piu. Su cosa posso andare a indacare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Le sue impressioni alla palpazione hanno scarso significato, ovviamente devono essere confermate dalla visita di un nostro Collega specialista in urologia, cui la invitiamo di far riferimento.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Sono andato a visita in mese fa ma non mi ha riferito nulla l urologo
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
E allora in primo luogo vuol dire che va tutto bene, stia sereno. Se proprio vuol sentire un altro parere, si rivolga ad un secondo specialista, ma sempre direttamente, poichè a distanza non si può giudicare nulla.
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi puo levare delle curiosita problemi circolatori esistone nei testicoli? Ho fatto un eco un mese fa e nn ho il varicocele ma e possobile avere problemi circolatori anche se nn c e varicocele? Inoltre gli volevo chiedere epididimite da dolore oppure e asintomatica ?grazie
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Se l'ecografia è negativa non è verosimile che il testicolo abbia probeli significativi. L'pididimite causa in genere dolore ed anche febbre.
[#6]
dopo
Utente
Ok quindi se non c e il varicocele non ci sono problemi vascolari?
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il testicolo può avere problemi vascolari diversi dal varicocele, ma questi causerebbero delle alterazioni che non possono sfuggire all'ecografia.
[#8]
dopo
Utente
Ok spero che l ecografo ha controllato bene tutto che problemi ci potrebbero essere
[#9]
dopo
Utente
Come posso capire se ci sono problemi circolatori xk ho il twsticolo dolorante al tatto e molto molto mollo e all interno anche nel mezzo sento delle vene. Ho da tempo anche problemi erettivi.
[#10]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Ci ha riferito di essere stato recentemente visitato da un nostro Collega e di essersi sottoposto ad una ecografia, il tutto senza rilievi particolari. Riteniamo che ci sarebbe già abbastanza da stare tranquilli, comunque se ancora non si ritienme soddisfatto, è suo diritto rivolgersi ad un altro specialista pe un ulteriore consulto, anche se molto probabilmente non ve ne è reale necessità. Noi a distanza non possimao dire molto di più.

*** CONSULTO CHIUSO ***
[#11]
dopo
Utente
Grazie