Testicoli retrattili

Buongiorno gentili dottori, scrivo forse per la millesima volta. Due anni fa mi sono sottoposto ad orchidopessi al testicolo destro, da 5-6 mesi, durante le erezioni da posizione supina, risento di nuovo il testicolo come se tentasse di entrare nell'inguine, a dire il vero un paio di volte è rientrato. Io per la paura e ansia, cambio subito posizione. Per giunta ho avuto episodi di risalita anche al testicolo sinistro. Vorrei chiedere? C'è un bravo urologo a Pescara? Ora non mi sono messo a chiedere in privato per non disturbarvi direttamente. Laddove ci fosse, spero non esca fuori di nuovo il nome del collega che mi ha operato, perchè non mi rivolgerei a lui. Inoltre avevo chiesto anche info per eventuali asportazioni dei testicoli, mi confermate di nuovo che non si possono eseguire su testicoli "sani" e senza patologie? Sono arrivato a chiedere questo perchè non ne posso più. Grazie come sempre
[#1]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Salve,
dagli Urologi difficilmente avra'indicazioni ulteriori o diverse.
Le consiglio di valutare un approccio psicoterapeutico per controllare il suo stato ansioso eccessivo.
Buona serata,
Dr.gabriele fontana.
[#2]
dopo
Utente
Egregio Dr. Fontana, la ringrazio per il suo intervento. Il fatto è che lo stato ansioso subentra dopo che i testicoli iniziano ad essere attratti fortemente verso l'alto, causando molto fastidio e, come detto, successivamente, ansia.
Secondo lei, d'innanzi ad un fissaggio testicolare che non è stato risolutivo, perlomeno nel mio caso, cosa consiglierebbe di fare? Grazie di nuovo
[#3]
Urologo, Microbiologo, Andrologo attivo dal 2017 al 2022
Urologo, Microbiologo, Andrologo
Sicuramente e'utile l'approccio psicoterapeutico.