Batteri?

Salve sono qui per chiedere un'opinione. Ho fatto due mesi fa l'esame delle urine ed era risultata una traccia di sangue con qualche valore sballato e la mia dottoressa ha dato la colpa alle mestruazioni che mi erano arrivate due giorni dopo aver fatto l'esame. L'ho rifatto a distanza di un mese e sono uscite le stesse cose con leucociti troppo alti e dei batteri, al che la dottoressa mi ha prescritto un'ecografia urologica, ma "esagerato" prescrivere un'ecografia per dei batteri nelle urine? Questo inverno ho sofferto di cistite per 2/3 volte. L'ecografia ce l'ho domani e ho paura che la causa di ciò non siano dei batteri ma qualcosa di più grave
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.2k 1.7k 17
Appunto perché vi sono stati più episodi nell'ultimo periodo, è assai opportuno eseguire l'ecografia, un esame semplice che ci può rapidamente dare un quadro più completo del suo apparato urinario, al di là di quanto apprezzabile con la visita diretta. E' comunque molto probabile che alla sua giovanissima età non si riveli nulla di particolare.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it