La prima volta mi hanno fatto una ecografia alla vescica ma tutto regolare

Buongiorno,
Sono una ragazza di 23 anni e circa 3 settimane ho avuto un episodio di cistite emorragica molto forte e che ho curato per quattro giorni con ciproxin 250g e due compresse al giorno di cistiberry.
Nel giro di due giorni i sintomi sono spariti E sembrava tutto tranquillo.
Dopo circa una settimana, a seguito di un rapporto sessuale non protetto con mio fidanzato, ho cominciato ad avvertire una pressione vescicale e stimolo senza bruciori.
Pensando stesse tornando la cistite ho provveduto subito con una pastiglia di ciproxin 500g e ne ho presa una al giorno per altri tre giorni di mia spontanea iniziativa.
Da subito i sintomi sono passati.
Al che deciso di smettere di prendere L antibiotico sono andata in piscina e ho indossato un assorbente interno (non lo uso mai).
Alla sera è iniziato L inferno!!!! Continuo stimolo a dover fare la pipì!!!
La sera stessa ho deciso di prendere Nuovamente ciproxin ma non ha dato i risultati sperati e pensando a una recidiva più resistente, sono andata avanti a prenderlo due volte al giorno per due giorni consecutivi ma i sintomi non sono passati!!!
Mi sono recata dal mio medico di base e mi ha prescritto cistalgan per il fastidio e lo stimolo e cefixoral una volta al di per 5 giorni.
Ho fatto tutto alla lettera ma cistalgan mi ha acutizzato la sensazione di stimolo al posto che calmarla è tutto è peggiorato.
Mi sono recata due volte al pronto soccorso perché questo fastidio mi fa vivere un inferno e non passa mai.
La prima volta mi hanno fatto una ecografia alla vescica ma tutto regolare e mandato a casa come caso di cistite ricorrente.
La seconda volta mi hanno fatto una iniezione di toradol e mandato a fare una visita ginecologica ma nulla.
Il mattino ho fatto la visita con l'urologo che mi ha prescritto L esame delle urine e dell'urinocoltura.
Tra 2 giorni la faccio.
Il mio problema è che i sintomi non spariscono e ci continuo a pensare, la mia paura più grande e che non sia una cistite batterica perche avendo sospeso L antibiotico avrei dovuto stare peggio è invece sto sempre uguale!!!
Non vorrei avere patologie come visite interstiziale o vescica iper attiva!
Premetto che prima sentivo oltre allo stimolo un fastidio all uretra cosa che ora non sento più! Lo stimolo costate però permane e mi fa impazzire.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il quadro che ci riferisce pare ancora compatibile con gli strascichi di una cistite piuttosto "robusta" nella cui evoluzione sono intercorsi occasionalmente degli "intoppi" certamente sfavorevoli, come il rapporto sessuale e l'introduziine dell'assorbente interno. Stimoli meccanici di ben modesta entità, ma verosimilmente significativi in una delicata fase di ripristino. Comunque, quel che è stato è stato. Assai opportuna l'esecuzione dell'urocoltura, visto che tutta la precedente terapia è stata empirica e per buona parte anche autogestita, il che non è il massimo. Non crediamo opportuno che per ora siano opportuni ulteriori antibiotici. In genere queste sensazioni vescicali sono controllabili con dei comuni anti-infiammatori.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it