Ecografia ai testicoli

Salve, dopo una visita urologica, visto che accuso dolori e bruciori ai testicoli ma anche al pene, il medico mi ha prescritto una ecografia ai testicoli. Questo l'esito:
Didimo destro nella norma per sede, morfologia, volume (33x18x30mm). Regolare ecostruttura intraparenchimale. Non lesioni focali. Epididimo di forma ed ecostruttura regolare. Tuniche scrotali nella norma. Assenza di ectasia del plesso pampiniforme. Non falda di idrocele.

Didimo sinistro nella norma per sede, morfologia, volume (38x18x28mm). Regolare ecostruttura intraparenchimale. Non lesioni focali. Epididimo di forma ed ecostruttura regolare. Tuniche scrotali nella norma. Assenza di ectasia del plesso pampiniforme. Non falda di idrocele.

Quindi esclusa presenza patologia tumorale.

Premesso che soffro di ernia del disco, che i testicoli specie il sinistro è molto dolente, e al pene, possiamo ipotizzare che la "colpa" di questi dolori e bruciori siano da ascrivere a tale patologia? Come volume rientrano nella norma i didimi? Grazie buona serata
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

due sintetici "Sì" ai suoi due quesiti finali, visto il referto dell'ecografia che ci posta.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
grazi Dott. Beretta buona serata.