Ecografia di controllo

Buonasera dottori..volevo aggiornarvi sulla mia situazione circa il calcolo prevescicale che avevo fino a 2 settima e fa..niente avevo coliche ogni 3 giorni fino a quando si è fermata in zona prevescicale metà in vescica e metà in uretere..qualche giorno dopo inizia ad avere forti bruciori dopo che urinavo,li sentivo all'inizio del pene,come se c'era qualcosa che tagliava dentro,questo pe due giorni poi di colpo i fastidi sono spariti..
Qualche giorno dopo ancora,la mattina vado ad urinare e il flusso di urine si interrompe di botto per poi ripartire e faccio in tempo a sentire qualcosa che esce ma senza vedere niente ne tanto meno dolore..le coliche erano già passate,almeno non ne ho avute più..nei giorni seguenti qualche dolore dietro la schiena ma ora è sparito..
Faccio una eco di controllo dove il calcolo prevescicale non si nota più,anche se mi avevano trovato qualcosa tra rene e milza da attribuire ad una seconda milza,così ripeto la eco solo in quel punto e viene fuori che non era una seconda milza ma semplicemente e stata fatta male la mia eco precedente,era semplicemente la milza e niente più..
Ora mi chiedo visto che il calcolo non si è poi visto mentre prima si vedeva e il medico comunque ha letto male quella zona della milza e il caso di ripetere un eco addome completo o non ce bisogno?io sintomi non ne ho più.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
L'evoluzione dei disturbi che ci descrive è tipica per l'avvenuta espulsione del calcolo, in particolare la fase di disturbi "bassi" che si sono sotituiti alle coliche nel momento in cui il calcolo ha attraversato la parete della vescica. Se l'ecografia è negativa e lei non ha più alcun disturbo, stia sereno e si feliciti della fortuna che ha avuto nell'espellere spontaneamente il calcolo. Una ecografia di controllo sarà opportuna, ma non prima di qualche mese.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta