La circoncisione

buongiorno sono al 22 giorno dopo la circoncisione a riposo ho tutto il glande scoperto però e rimasto qualche centimetro di prepuzio che mi copre il solco balano prepuziale,perdero sensibilita anche qua? la pelle si e quasi elasticizzata ,ci posso applicare qualcosa per velocizzare? secondo voi era meglio toglierlo tutto il prepuzio o lasciarlo cosi?

https://m.imgur.com/bNc513j

https://m.imgur.com/gVI7M34
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo è l'esito normale di una circoncisione parziale, ovvero l'intervento da eseguire sempre, a meno che vi siano indicazioni diverse a rimuovere tutto il tessuto prepuziale. E' molto probabile che l'ulteriore stabilizzazione nel corso dei prossimi due mesi porterà ad ulteriore ripresa di elasticità e riduzione generale della sensibilità.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2020
Ex utente
grazir mille dottore della risposta.
C'è rischio che si forma un cheloide?
Posso applicare il gel di aloe vera per migliorare l elasticita? grazie ancora dottore
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Se lei non ha altri cheloidi sparsi in giro, è ben difficile che si debba formare proprio ora. Per il resto, se ci crede, usi pure quel prodotto. Male non le farà.