Vesica

Sono affetto sclerosi multipla. Sono stato ricoverato per 11giorni in medicina e mi hanno inviato a fare una visita in urologia, da lì con ecografia hanno visto che avevo la vescica piena, mi è stato consigliato inserimento uretere vescicale che ho tutt'ora. Lunedì vado in PS con ambulanza per.la rimozione del catetere per la mia poca autounomia, sperando che non perde e che s'infiama nuovamente. Vorrei usare uro-control per eventuale perdite. Prima urinavo spesso e poco, adesso!! ? Faccio bene o male ? Grazie. Francesco
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
purtroppo la sclerosi multipla può intaccare le fibre nervose che provocano lo svuotamento vescicale ( vescica neurologica)
E' bene eseguire un esame urodinamico e se cosi' fosse deve imparare ad autocateterizzarsi almeno 2 volte al giorno , ma qs Le sarà spiegato nel centro a cui si rivolge.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Roberto M. Per la tempestiva risposta. Ho già fatto urodinamico e purtroppo non è niente positivo. Sì potrei Fare auto cateterismo ma mi è stato consigliato 4-5 volte al dì, che non ho optato naturalmente. Vorrei prima provare con uro- contro le poi si vedrà! Distinti saluti Francesco
[#3]
dopo
Utente
Scusi Dott. Roberto. M.
Le chiedo visto che è12, ora10 gg che ho questo catetere vescicale la fuzionalità può essere compromessa? (Cioè che esce urina?) Grazie.
Saluti, Francesco
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Con urocontrol lei controlla le perdite di urina di una vescica che non si vuota e a lungo andare i suoi reni soffriranno , non è una soluzione per il suo problema.
[#5]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cordiali saluti.
Francesco