Vesica

Sono affetto sclerosi multipla. Sono stato ricoverato per 11giorni in medicina e mi hanno inviato a fare una visita in urologia, da lì con ecografia hanno visto che avevo la vescica piena, mi è stato consigliato inserimento uretere vescicale che ho tutt'ora. Lunedì vado in PS con ambulanza per.la rimozione del catetere per la mia poca autounomia, sperando che non perde e che s'infiama nuovamente. Vorrei usare uro-control per eventuale perdite. Prima urinavo spesso e poco, adesso!! ? Faccio bene o male ? Grazie. Francesco
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le utente,
purtroppo la sclerosi multipla può intaccare le fibre nervose che provocano lo svuotamento vescicale ( vescica neurologica)
E' bene eseguire un esame urodinamico e se cosi' fosse deve imparare ad autocateterizzarsi almeno 2 volte al giorno , ma qs Le sarà spiegato nel centro a cui si rivolge.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dott. Roberto M. Per la tempestiva risposta. Ho già fatto urodinamico e purtroppo non è niente positivo. Sì potrei Fare auto cateterismo ma mi è stato consigliato 4-5 volte al dì, che non ho optato naturalmente. Vorrei prima provare con uro- contro le poi si vedrà! Distinti saluti Francesco
[#3]
dopo
Utente
Utente
Scusi Dott. Roberto. M.
Le chiedo visto che è12, ora10 gg che ho questo catetere vescicale la fuzionalità può essere compromessa? (Cioè che esce urina?) Grazie.
Saluti, Francesco
[#4]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Con urocontrol lei controlla le perdite di urina di una vescica che non si vuota e a lungo andare i suoi reni soffriranno , non è una soluzione per il suo problema.
[#5]
dopo
Utente
Utente
Grazie Dott. Cordiali saluti.
Francesco