Neoformazione al rene

Salve sono Walter hò 46 anni hò eseguito ecografia addome completo e mi hanno riscontrato una ciste di circa 5 cm rene dx in seguito hò fatto tac con e senza contrasto e l'esito è stato:formazione rotondeggiante al terzo medio del rene dx di circa 48x50mm che mostra intenso e disomogeneo potenziamento in fase contragrafica ed appare riferibile a lesione di tipo eteroplastico non evidenti difetti di riempimento a carico della vena renale omolaterale tutto il resto nella norma. Causa irrevocabili esigenze lavorative che mi terranno impegnato per i prossimi 5 mesi non potrò farmi operare ma sono abbastanza preoccupato quali sono i rischi? Posso attendere senza problemi? Mi hanno consigliato di togliere non solo la ciste ma l'intero rene è indispensabile? Se si è possibile farlo in laparoscopia?
Attendendo con ansia una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente
Walter
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente per una formazione di circa 5 cm, e per la posizione dello stesso. è preferibile levare tutto il rene. per quanto riguarda i tempi, come dire prima si fa è meglio è.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr.ssa Rossella Radice Urologo, Andrologo, Sessuologo 114 4
Concordo con il collega, per la laparoscopia ho lavorato con Prof. Gaboardi all'Ospedale Sacco di Milano, e' un professionista serio ed espertissimo in chirurgia laparoscopica. Faccia pure il mio nome se decide di contattarlo. Auguri

Dr.ssa Rossella Radice

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Vi ringrazio per la tempestiva risposta contatterò al più presto il Prof.Gaboardi.Ma scusate se insisto avrei bisogno di capire che rischi corro se attendo circa 4 mesi per farmi operare è ovvio che come dal dentista via il dente via il dolore ma il dente può solo procurarmi dolore io non sento dolori ma attendere circa 4 mesi cosa mi potrebbe procurare l'attesa?
Grazie ancora di cuore
Walter
[#4]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Sig. Walter, forse non vuol capire: il rischio non è il dolore, il rischio è che una forma eteroplasica si possa diffondere e compromettere qualità e quantità di vita. Quindi prima esegue la nefrectomia (laparoscopica o a cielo aperto), meglio è. Scusi per la schiettezza.

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
La ringrazio nuovamente di cuore era una risposta che sospettavo ma i pochi medici che hò contattato mi dicevano solo prima è meglio è e non il perchè grazie ancora per la risposta tempestiva e schietta e complimenti il vostro tempo dedicato a noi bisognosi di cure e risposte siete utilissimi
saluti Walter