Sospetta giuntopatia

Esattamente il 22 ottobre scorso mia sorella 24 anni ha sofferto di una forte colica renale, al pronto soccorso hanno riscontrato un idronefrosi di terzo grado senza calcolo dall'ecografia,successivamente è stata effettuata una diretta reni dalla quale non si è visto niente e un tac che non ha dato nessun risultato apprezzabile, l'urologo ha parlato di sospetta giuntopatia ed è stata fissata l'uro-tac per domani 11 novembre per avere una diagnosi certa.La mia preoccupazione è la seguente: una paziente con una tale idronefrosi non dovrebbe essere ricoverata per fare immediatamente gli accertamenti del caso, invece di aspettare 20 giorni per fare un urotac? mia sorella in questi giorni sta stando malissimo!!Mi potreste consigliare un ottimo centro urologico dove eseguano interventi in laparoscopia, anche privatamente per evitare i tempi lunghi delle strutture pubbliche.Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora in questi casi se c'è dilatazione renale più che ricoverata per effetturae uno stent ureterale in modo da afrle passare i dolori e ppoi eseguire l'uro tc, cmq ora è andata in questo modo e pertanto faccia questa urotc e poi ci faccia sapere l'esito

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
l'idronefrosi è diminuita da terzo grado a primo secondo il risultato dell'urotac e che il giunto pielo-ureterale è compresso dall’esterno da un vaso sanguignio anomalo, mi può consigliare quale sono i centri di riferimento per la chirurgia laparoscopica della malformazione, io attualmente sono in contatto con un urologo che opera al malpighi di bologna il 21 abbiamo appuntamento con lui, ma se ci dovesse dire che occore un accesso chirurgico vorremmo dirottarci altrove.Ho sentito parlare anche di laparoscopia robotica quali sono i vantaggi rispetto al classicica videolaparoscopia e dove eseguirla
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora i vantaggi di una tecnica laparoscopica o robotica rispetto a quelle tradizionale sono soprattutto dsulla degenza , ma non certo sull' intrevento in quanto "all' interno" le conse rimangaono simili.
cmq tale tenica laparoscopica è orai ben sviluppata o nonserve emigrare può rivolgersi a Napoli all' ospedale cardarelli, o anche in calabria all'università di catanzaro