Mi sono immediatamente prenotato per asportare la prostata in laparoscopia, ma solo ieri ho

Buon giorno Dottori,
il mese scorso mi è stato diagnosticato un calcinoma prostatico in seguito ad una biopsia.
L'esito dell'analisi è il seguente: "adenocarcinoma acinare della prostata gleason 6 (3 +3) La neoplasia interessa il 40% dei frustoli esaminati. Su 12 prelievi, uno risulta contaminato (prostata lobo sinistro laterale). Le dimensioni della prostata sono di 116 c.c. PSA 10,95".
Mi sono immediatamente prenotato per asportare la prostata in laparoscopia, ma solo ieri ho scoperto che l'intervento avverrà (se tutto va bene) a fine giugno.

Volevo chiedere un consiglio: con queste analisi posso attendere così a lungo? oppure nell'attesa è meglio fare qualche cura? oppure è più sicuro cercare altre strutture più tempestive?

Anticipatamente ringrazio per la disponibilità.
Giorgio
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente come detto non ci sono problemi sulla prognosi finale della malattia

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com