La caduta dei punti o addirittura più

Salve, sono stato operato di fimosi il 6 giugno, oggi a 15 giorni dall'intervento va tutto bene, si sgonfia ogni giorni di più e i primi punti sono caduti, uso ancora la garza per la sensibilità che comunque va diminuendo ma per il resto va benissimo, vorrei sapere quanto tempo ancora devo aspettare per giocare a calcio dato che ho un torneo in corso e ho ricevuto risposte diverse che mi dicevano di giocare tranquillamente, aspettare la caduta dei punti o addirittura più di un mese dal giorno dell'intervento, attendo risposta grazie mille
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

generalmente, se non ci sono stati problemi particolari post-chirugici,le attività sportive di tipo competitivo vanno riprese dopo 15-20 giorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, quindi mi baso su quello che sento e su come è andato il post operatorio, l'unica cosa mi conferma che non è necessario aspettare la caduta di tutti i punti?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Ripeto, generalmente no!
Se problemi con la caduta dei punti, dopo 15-20 giorni possono essere eventualmente tolti dall'urologo che l'ha operata.

Ancora un cordiale saluto.