In stato di riposo mi creano dolore soltanto al tatto, in erezione invece mi crea dolore

Salve,
In data 10/11/2008 sono stato operato di varicocele sx di grado 3/5 (il dx invece ha il grado 2/5 che non è stato operato) tramite legatura bassa dei vasi ectasici.
Da circa una settimana avverto dei dolori creati da delle vene un pò gonfie e dure che partono dalla base e percorrono tutto il pene. Durante ad esempio una doccia dove non c'è il sostenimento degli slip avverto dolori a queste vene provocati probabilmente dal peso che le tira verso il basso. In stato di riposo mi creano dolore soltanto al tatto, in erezione invece mi crea dolore dappertutto, sia alla base che lungo il pene. Durante l'ultima visita di controllo l'ho fatto presente al medico che mi ha operato il quale mi ha detto che è una situazione post operatoria normale e che c'è solo da aspettare. Io però ho ancora forti dubbi, anche perchè questi dolori mi compaiono solo ora e per di più mi impediscono qualunque attività sessuale. Inoltre vorrei aggiungere che ho una leggera curvatura del pene che non ho mai fatto visitare, ne ho fatto presente al chirurgo, e vorrei sapere se possa centrare o meno con questi dolori. Grazie!
[#1]
Dr. Alessandro Picinotti Urologo 147 5
Caro Utente i suoi fastidi possono essere attribuili al normale post operatorio, ma a distanza di 20 giorni potrebbero essere dovuti a una sopraggiunta infezione. Senza nessun allarme, le consiglio di rifarsi controllare dal chirurgo. La curvatura del pene era sicuramente presente anche prima dell'intervento e quindi non sicuramente responsabile dei suoi fastidi. Cordiali saluti

Dr Alessandro Picinotti www.urologialaser.it

[#2]
dopo
Utente
Si certo la curvatura è presente già da molti anni e penso che prima o poi farò una visita anche per questo problema, visto che mi provoca fastidi e/o dolore.
Per quanto riguarda l'infezione potrebbe spiegarmi quali sono le probabili cause che mi porterebbero ad averla?
Comunque il prossimo controllo è previsto per fine dicembre, pensa che rischierei se lasciassi passare tutto questo tempo? Grazie!
[#3]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

le infezioni sono sempre possibili dopo un intervento chirurgico ma i loro segni sono facilmente individuabili anche dal medico di famiglia.
per la curvatura del pene, ne parli allo specialista quando andrà a controllo a dicembre. Sulle indicazioni a correggerla dipende molto anche dalle sue esperienze sessuali
qualche informazione su www.andrologia.lazio.it
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#4]
dopo
Utente
Vi ringrazio per le risposte.
Per la curvatura del pene ne parlerò col chirurgo nella prossima visita, grazie ancora.