Pallina pene

Buonasera spero mi possiate essere d'aiuto, sono abbastanza preoccupato.
Sono un ragazzo di 18 anni e da qualche settimana ho riscontrato sull'asta del pene, proprio poco sotto il glande(parte sx)una piccola pallina tuttavia riesco sentirla solo quando il pene è in erezione. Non mi fa ne male ne c'è rossore(è sottocutanea).Sembra un po' allungata e avrà le dimensioni di 3mm.
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile giovane lettore,
quadri clinici particolari come il suo non possono essere affrontati e tanto meno capiti e risolti tramite una semplice e-mail e richiedono sempre una attenta valutazione clinica diretta .

A questo punto consulti il suo medico di medicina generale che, esaminato in prima istanza il suo problema , potrà eventualmente indirizzarla successivamente verso una più mirata valutazione specialistica andrologica.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Buonasera quest'oggi mi sono recato dal mio medico di base e dopo avergli spiegato il mio problema ha voluto vedere di persona e "toccare con mano".
Ovviamente dato che questa "pallina" sottocutanea si nota solo con l'erezione, non ha riscontrato nulla di preoccupante o di anomalo; e comunque non ha ritenuto ci fossero da fare accertamenti.
Mi ha quindi congedato dicendomi di lasciare così com'è e di tenerla sotto occhio in caso la situazione cambiasse.
Ora mi domandavo Voi dottori che siete specializzati in questo settore( nonostante da una e-mail non si possano tirare conclusioni sicure) cosa potrebbe essere questa pallina che si forma all'erezione? Mi bastano anche solo ipotesi.
Grazie mille. Scusate il disturbo.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Caro lettore ,

come già le ho detto , casi clinici particolari come il suo richiedono sempre una valutazione clinica diretta.

Detto questo poi le cause di una "pallina" sottocutanea, come dice lei, che si manifesta solo durante l'erezione sono molteplici e possono essere confermate solo da una attenta valutazione specialistica.

Ancora un cordiale saluto.

Giovanni Beretta
www.andrologiamedica.org
www.centromedicocerva.it
www.centrodemetra.com