Probabile fimosi

Salve, sono quì per chiedere un consulto da parte di un amico non maggiorenne.
Il suo problema è che il glande, a pene eretto, non riesce ad uscire del tutto ma solo per la prima parte a causa, io penso, del "buco" troppo stretto (mi scuso per la terminologia ma non sono pratico), mentre a pene non eretto non ci sono molti problemi nell'eseguire l'operazione, anche se non è del tutto naturale. Vorrei ora sapere, per conto del mio amico, se è una questione di "esercizio" o se deve sottoporsi a interventi di qualunque tipo e se è possibile avere rapporti sessuali con questo tipo di "sintomi" se così si possono chiamare.
Ringrazio in anticipo per il tempo concessomi e risottolineo le scuse per la terminologia.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Egregio signore,
dica al suo amico di andare da un collega a farsi vistare per due ordini di motivi:
1) Le diagnosi via e.mail e/o per interposta persona sono errate in più di un terzo dei casi, con le conseguneze medicolegali del caso;
2) Verrebbero rivelati dati sensibili, che in base alla legge sulla privacy, porterebbero a noi ed lei seri problemi.
Lo inviti ad andare.
E faccia sapere