Dolore acuto alla pancia che passa dopo l'assunzione di acqua in bimbo con calcolo renale

Salve ho un bimbo di 5 anni che soffre di calcoli renali.Uno lo ha espulso circa 8 mesi fà e uno è nel rene esattamente si è canalizzato nel calice.Non vi è dilatazione la vescica è distesa con parete regolare,meati uretrali liberi e non edematosi. L'ultima eco è stata eseguita in luglio.Ci è stato consigliato di farlo bere molto cosa che fà. Da circa 3 settimana ha episodi di male alla pancia violenti(piange e si dimena improvvisamente ) che si risolvono semplicemente bevendo acqua.Volevo sapere se ci puo' essere relazione tra il calcolo e questo strno dolore che è sicuramente molto forte in quanto mio figlio è un bimbo che difficilmente si lamenta del male.Ringrazio anticipatamente chiunque abbia voglia di rispondermi.
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
cara lettrice,

giudicare la natura di un dolore in un bambino di 5 anni solo sulla base della sua descrizione è "velleitario" e potrebbe essere anche pericoloso.
Senta il pediatra e l'urologo che sicuramente stanno seguendo suo figlio
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie per aver risposto sono già in attesa di visita,ma a questo punto andrò da un medico a pagamento in quanto i tempi della sanità pubblica sono biblici.Ancora grazie.