Torsione testicolo

Salve
Vorrei chiedere e 28 giorni che sono stato operato di torsione testicolare . Ancora oggi ho dei dolori non troppo forti vorrei chiedervi dopo quanto tempo posso avere dei rapporti sessuali.
Se avrò qualche rapporto influenzerà sulla mia guarigione.
Grazie mille
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Le raccomandiamo di non aprire mai una nuova richiesta di consulto per la stessa situazione trattata già di recente, ma di proseguire eventualmente lungo lo stesso flusso di domande e risposte.
Diremmo che a 4 settimane dall'intervento è possibile riprendere - con calma - anche l'attività sessuale. Come le abbiamo già detto, la persistenza di qualche fastidio è giustificata, dovrebbe risolversi nell'arco delle prossime settimane.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
No perché guidando la macchina sento dei dolori oggi ho sforzato assai a camminare a guidare e mi fa male un po.
Un ultima domanda e normale che il testicolo operato stia più giù dell'altro.
Grazie mille
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
La posizione del testicolo operato è ovviamente più bassa perché è appunto stato fissato alla parete dello scroto. Guidare è particolarmente traumatico per lo scroto. Le consigliamo di indossare mutande elastiche molto aderento od un vero sospensorio anatomico per tenere lo scroto il più possibile fermo ed al di sopra del contatto con la radice delle cosce.
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore sono andato per il controllo e il dottore mi ha ordinato eco allo scroto più urino cultura e spermiogramma con anti biogramma ...
Secondo voi e giusto dopo un mese fare gli analisi dello.sperma?
Grazie mille
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Nulla da obiettare, non siamo certo qui per giudicare le prescrizioni dei nostri Colleghi.
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
Caro lettore,

un esame del liquido semionale dopo un mese da un "trauma" chirurgico potrebbe rivelare valori falsamente patologici.
io in genere lo consiglio do 2-3 mesi comunque senta il suo chirurgo
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#7]
dopo
Utente
Salve dottore perché io ancora ho dei dolori al testicolo e ho paura a creare qualche trauma .
[#8]
dopo
Utente
Questo e il referto dell'ecografia
Testicoli di volume regolare a sinistra senza alterazioni morfo strutturali.
Testicolo destro di volume regolare dismetro longirudinale di circa 38,1 mm ad ecostruttura disomogeba per la non uniforme distribuzione deli echi parenchiminali e per area pseudonodulare iperecogena di circa 17,2 mm presumibilmente esito di pregressa torsione testicolare recente epipidimi nella norma.
Cosa significa tutto questo il dottore mi ha spiegato che e rimasto un po ischemico per la torsione.
Grazie mille
[#9]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Questo è quanto ci si poteva attendere.
[#10]
dopo
Utente
Quindi dottore scusate il disturbo e tutto nella norma?
Anche se mi hanno detto di fare lo.spermiogramma fra 10.giorni perché è ancora infiammato e potrà uscire sbagliato onde evitare il.rischio lo rifarò fra 10 giorni.
Ma del resto dottore e tutto normale , scusate se insisto a farvi domande .
Grazie mille
[#11]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Guardi, non è nostro compito giudicare le prescrizioni di un Collega che ha l'insostituibile vantaggio di conoscerla e poterla valutare direttamente.
[#12]
dopo
Utente
Salve dottore no per il compito del vostro collega .
Ma siccome sono un tipo ansioso vorrei sapere se ce da preoccuparmi?
Se con un testicolo ancora che mi fa male un po' ed infiammato ' posso avere dei rapporti sessuali ? O provoco dei maggiori danni?
[#13]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 468 2
caro lettore ansioso.

i rapporti non possono determinare alcun problema. il traumatismo testicolare che necessariamente avviene in occasione del rapproto potrebbe darle qualche fastidio
veda lei se aspettare ancora qualche giorno o se il desiderio sessuale è irrefrenabile
cari saluti
[#14]
dopo
Utente
Ma al mare posso andare? O non si può ancora nemmeno dato che mi fa male un po'
Grazie mille
[#15]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Vada dove vuole, ma usi il buon senso e non si strapazzi.