Gonfiore testicolo

Sono un ragazzo di 16 anni e circa un mese e una settimana fa mi sono operato di varicocele al testicolo sinistro. Inizialmente a causa dello scarso riposo post intervento, mi si era formata dell'acqua nel testicolo (idrocele) con l'aumento di volume, successivamente si è riassorbita autonomamente con la conseguente diminuzione di volume del testicolo. Tre giorni fa sono andato in bici per circa mezz'ora e adesso il testicolo si è tornato a gonfiare (forse un pó più di quando avevo l'idrocele), il dolore è quasi assente e noto una massa dietro al testicolo; sono molto preoccupato, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
A distanza e nell'impossibilità di una valutazione diretta è ovviamente impossibile giudicare. Non pensiamo si possa trattare di qualcosa di serio, veda un po' come va nei prossimi giorni, eventualmente si faccia rivedere. Con la sella ci vada magari ancora un po' cauto.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it