Testicolo pesante

Buonasera, chiedo aiuto a voi specialisti per un sintomo che si presenta da circa 6 forse di più ma molto raramente, mi succede quando urino di avvertire un forte bruciore sinceramente non ci ho dato molto peso anche xke molte volte si verifica quando urino dopo essere stato due o tre ore su bici da corsa, diciamo che in 6 mesi avrò avvertito questo fastidio una decina di volte ieri mattina ho avvertito un fortissimo bruciore mentre urinavo nella zona dei testicoli, e mi sono molto preoccupato, ho iniziato ad esaminare questi ultimi e mi sembra di avvertirne uno più pesante, aggiungo che da circa 10 giorni prendo cortisone per una dermatite e fino a qualche giorno fa anche un farmaco contro le infezioni, la settimana scorsa mi sono svegliato qualche notte per urinare 3 o 4 volte, ho fatto analisi del sangue di routine 10 giorni fa risultate perfette...volevo chiedere se secondo il vostro parere era necessaria una visita da uno specialista...
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
dato il persistere della sintomatologia, è molto importante che si rivolga ad uno specialista. Potrebbe essere un infezione o anche un problema funzionale ma, in ogni caso, è necessaria una visita uroandrologica.
Non penso a nulla di grave ma solo ad un episodio fastidioso che se non indagato può cronicizzare.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta, le dico non ci ho dato molto peso proprio xke questo non si verifica ogni volta che urino, comunque effettuerò al più presto la visita da un urologo, sinceramente sono molto preoccupato per il fatto che da ieri dopo averli tastati forse anche troppo avverto fastidio al testicolo sx nella parte sotto..
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, le volevo chiedere un informazione, ho prenotato una visita urologica per quel sintomo citato sopra, il primo posto disponibile è la settimana prossima, secondo lei posso tranquillamente aspettare oppure è il caso di effetruarla gia questa settimana..?