Dolore inizio uretra del pene in erezione e ad urinare

Buongiorno,
sono un ragazzo di 20 anni che sta seguendo una cura per candida, Canesten crema e Pevaryl detergente mattina e sera più una pastiglia di Diflucan da 100 mg al giorno (la prendo alle 10:30 ogni mattina), il tutto per una settimana.
Mi ritrovo al penultimo giorno di cura, le condizioni devo dire sono parecchio migliorate: prima avevo fuoriuscita di una sostanza giallastra dall'uretra, arrossamento al glande, dolore costante sia nell'urinare che non (a meno che non avessi bevuto molta acqua prima), prurito. Diciamo che nella maggior parte si sono risoli.
Ad oggi però mi sono rimasti due problemi, il primo è quello dell'urinare, certo, non fa male come gli scorsi giorni, ma dà ancora parecchio fastidio, ed inoltre un dolore durante l'erezione (al massimo dell'erezione) all'uretra, non su tutta l'asta, ma nella zona finale, vicino alla punta del pene; nei giorni scorsi si presentava anche quando magari dovevo fare movimenti come alzarmi da seduto, sembra quasi una sorta di pressione. Potrebbe trattarsi di cistite? Bevendo molta acqua in questo periodo sento spesso bisogno di urinare, e alcune volte ne esce poca. Ci tengo a precisare però che l'urina è sempre pulita.
Ovviamente attenderò la fine della cura, ma comunque penso che andrò dal medico, magari prossima settimana.
Devo avere pazienza e sono eccessivamente ansioso oppure potrebbe essere qualcosa?
Grazie mille, aspetto vostre notizie.
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
può trattarsi di infezione delle vie urinarie.
dato il costante miglioramento della sintomatologia, le consiglio di terminare la cura e aggiornare il medico al prossimo controllo. Vedrà lui, se necessario, di prescriverle ulteriori accertamenti.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com