Un significato queste piccole alterazioni alla luce della lieve sintomatologia

Buongiorno, in seguito ad alcuni piccoli disturbi urinari come lieve bruciore e a volte urine più dense e odoranti, effettuo esame delle urine e urinocoltura. L'urinocoltura è risultatata negativa, dalle urine è emerso solo un peso specifico lievemente più alto 1027 su un range 1015-1025 e nelle osservazioni "filamenti di muco". A un esame precedente delle urine (febbraio 2017 per visita sportiva) vi era sempre un peso specifico lievemente superiore 1026 e proteinuria 0.10 g/l. Gli altri parametri sia dell'ultimo esame che di quello precedente erano nella norma. Hanno un significato queste piccole alterazioni alla luce della lieve sintomatologia? Aggiungo che talvolta i fastidi urinari coincidono con un arrossamento del glande che poi si risolve spontaneamente, come viene va via e ritorna. Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
le urine sono molto concentrate e questo può favorire una lieve sintomatologia disurica (bruciori).
Inizi con il bere, ma soprattutto, con l'urinare di più.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com