Dollre testicolo

buongiorno,vi scrivo perchè ho notato questa mattina un leggero dolore in fondo al testicolo destro proprio dove c'è l'epididimo il dolore lo sento se tocco la testa dell'epididimo,il testicolo non è gonfio e non noto nessuna anomalia come cisti o altro,ho prenotato un ecografia,secondo voi cosa potrebbe essere?vi ringrazio cordiali saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
A seguire un ragionamento sensato, la situazione dovrebbe prima essere valutata da un medico, meglio un nostro Collega urologo, che dovrebbe poi consigliare eventuali accertamenti. Il fai-da-te raramente induce a risultati positivi, più spesso a spese inutili. Ovviamente noi a distanza non possiamo giudicare nulla su una situazione che impone una attenta valutazione diretta.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
dottore intanto grazie,volevo dirle che sono stato dall'urologo del pronto soccorso le leggo ilreferto:didimi ed epididimi nella norma,testicoli non dolenti,lieve dolore alla palpazione dell epididimo destro,prostata piccola,parenchinomatosa,non dolente,come cura mi ha dato l'oki e ciproxin,volevo sapere cosa ne pensa e che significa parenchinomatosa?grazie cordialità
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
"Parenchimatosa" vuol dire sostanzialmente compatta ed elastica, ovvero come si può supporre sia una prostata normale, pertanto non dura, ma neanche troppo soffice, condizioni caraterizzanti situazioni patologiche diverse.La terapi è adeguata ad una probabile iniziale epididimite.