Ernia o tumore

Mi è stata da breve tempo diagnosticata un'ernia alla parte destra dell'inguine. Da qualche giorno ho notato due noduli di piccolissime dimensioni su entrambi i testicoli, con leggerissimo fastidio in alcuni momenti. Nei prossimi giorni mi sottoporrò a controllo medico. Potrebbero essere causati proprio dall'ernia o devo pensare che si tratti di qualcosa di più grave come ad esempio un tumore?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore 11828,

la sua descrizione non fa pensare a fatti tumorali.
Senta il parere del Medico che le ha diagnosticato l'ernia o faccia ua ecografia e consulti il medico
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
fermiamoci ai dati obbiettivi. Ernia inguinale, stop. Poi attendiamo il responso della visita medica e dei probabili esami strumentali. Non deve preoccuparsi di altro, non ve ne sono motivi clinici.
Ci tenga informati.
Affettuosi auguri e cordialissimi saluti.
Prof. MARTINO

Prof. Giovanni MARTINO
giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Attilio Nicastro Chirurgo d'urgenza, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente 461 5
caro Utente,
confermo quanto detto dai colleghi. La diagnosi di ernia inguinale non può lasciare dubbi soprattutto in rapporto con malattie tumorali. Consultare il medico e accertare la presenza dei noduli che lei avverte sui testicoli sembra la via principale da percorrere.
Cordiali saluti
Dott. Atilio Nicastro

[#4]
Dr. Nino Pignataro Urologo 27
Gentile 11828
quattro voci (con la mia) escludono fatti tumorali: per stare tranquili è sufficiente. Indispensabile una ecografia scrotale: spermatocele? cisti testicolare?. Auguri

[#5]
Dr. Carlo Pastore Oncologo 3.9k 133 1
Caro Utente,

aggiungo una quinta voce...stia tranquillo e per quanto riguarda il testicolo suggerisco anche io una ecografia dello scroto.

Con i migliori auguri

Cordiali saluti

Dr. Carlo Pastore

https://www.ipertermiaitalia.it/

[#6]
dopo
Attivo dal 2006 al 2006
Ex utente
Grazie per la risposta. In effetti ciò che mi lasciava perplesso era che l'ernia fosse presente al lato destro dell'inguine e che il nodulo (se così può definirsi una piccolissima sporgenza dura) fosse presente non soltanto sul testicolo destro ma anche sul sinistro
[#7]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è necessaria un'ecografia scrotale con doppler

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com