Mononucleosi ed altro

Buongiorno,
ho 39 anni e da tempo ho degli attacchi di panico che tento di curare con il Sereupin.
Ho inziato la cura per la prima volta circa due anni fa ed è durata da dicembre 2003 a settembre del 2004.
L’anno scorso, verso febbraio marzo, ho cominciato ad avere una strana stanchezza che ho associato al cambio di stagione. Questa però non terminava.
Ad agosto, a seguito di un dolore acuto al petto ho avuto una tachicardia ma tutti gli accertamenti hanno escluso l’infarto. A seguito di ciò ho dovuto però ricominciare il Sereupin che tutt’oggi prendo, ma nel contempo mi si è alzata la pressione e dopo vari tentativi ho incominciato a prendere Unipril 5mg.
Oggi a distanza di un anno, ci siamo accorti che ho contratto la mononucleosi.
Vorrei chiedervi se non ci sia una correlazione tra la mononucleosi e tutto quello che mi è capitato da agosto ad oggi ed intendo dire l’ansia, che ha provocato altri attacchi di panico e la pressione minima alta.
Grazie fin d’ora.
[#1]
Perfezionato in medicine non convenzionali attivo dal 2006 al 2009
Perfezionato in medicine non convenzionali
Certamente, la mononucleosi è determinata dal virus di Epstein-Barr, il quale può provocare pasticci, fra i quali la sidrome da stanchezza cronica e le tiroiditi, compresi gli stati di ansia che spesso sono imputati agli attacchi di panico. Riferisca esattamente gli esami eseguiti, indicando i valori, inoltre cosa è successo di patologico prima del 2003, anche piccoli sintomi, sono molto importanti.
Questo ha una applicazione pratica, per l'indicazione di esami più specifici, per la diagnosi che per la terapia appropriata.
Saluti
[#2]
dopo
Utente
Analisi e referti

Data 09.03.2006
ESAMI IMMUNOLOGICI - Ricerca antigeni ed anticorpi
PAUL BUNNEL ( Ricerca anticorpi eterofili ) NEGATIVA
RICERCA ANTICORPI ANTI VCA IgG >750 U/ml
RICERCA ANTICORPI ANTI VCA IgM <10 U/ml

Data 09.11.2005
EMOCROMO – Serie Rossa Nella norma
EMOCROMO – Serie bianca Nella norma
EMOCROMO – Serie piastrinica Nella norma

Data 26.10.2005
Ecografia:
Moderata Splenomagaglia con diametro 12.9 x 7.9

Data 15.09.2005
P.A. 95 170
Pulsazioni 190