La pelle del prepuzio scorre facilmente

Salve,
vi scrivo per un problema post-operatorio al frenulo prepuziale. alcuni

mesi fa sono andato da un urologo per un problema di sensibilità al

glande (alle volte durante l'atto sessuale provo un po' di dolore), mi è

stato detto che ciò era probabilmente dovuto al frenulo troppo corto e

così mi sono sottoposto a frenuloplastica agli inizi di maggio.

l'operazione è andata bene, però dopo un mese i punti non erano ancora

caduti, così alla fine li hanno rimossi manualmente. Non ho avuto molti

rapporti sessuali dopo l'operazione, tuttavia quei pochi sono stati

sempre difficoltosi, poichè sento tirare proprio dove c'era il frenulo.

la pelle del prepuzio scorre facilmente e il frenulo è visibilmente stato

tagliato per un bel pezzo, ma è come se questo non bastasse. Ritenete che

questo tipo di problema sia contingente e legato ancora al recupero

post-operatorio oppure no?
[#1]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
credo che l'intervento di plastica di allungamento del frenulo cui Lei è stato sottoposto, diciamo così non è stata di allungamento proprio completo...
Di norma, dopo intervento di allungamento, il glande deve scoprirsi completamente e non vi deve esssere alcun dolore ne, tantomeno, alcun segno di trazione locale.
Non le resta che farsi visitare nuovamente dal Chirurgo che L'ha operata ed esporre a lui le Sue perplessità.
Spero Lei risolva al più presto il Suo problema che, capisco, può essere molto fastidioso.
Cordialissimi saluti
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile giovane,
In effetti dopo un mese dall'intervento di plastica di allungamento del frenulo non ci dovrebbero essere più problemi.... Forse il perdurare dei punti ha creato uno stato infiammatorio tuttora presente. Segua il consiglio del collega e si rivolga al suo chirurgo.
Distinti saluti
Claudio Bernardi

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net