Dolore gamba e testicolo

Salve, e da un po di tempo che sento un dolore sembra che è il testicolo destro ma se lo tocco non fa male è non capisco da dove proviene il dolore, può essere un ernia inguinale? a volte il dolore si estende fino al ginocchio, la gamba destra la sento sempre più appesantita difronte a quella sinistra, ho fatto un ecodoppler ai testicolo ed risultato tutto nella norma, il dolore continua da più di un mese con dei momenti che va via, mi fa male quando guido la macchina e quando faccio degli sforzi dopo mi fa male la gamba, il ginocchio come se lo sentissi pesante, e sembra che fa male il testicolo. Cosa mi consigliate di andare da un Urologo o un ortopedico
Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 18
Il dolore di origine testicolare perlopiù non si irradia all'arto inferiore. La negatività alla visita ed agli accertamenti eseguiti porta a pensare ad un'origine neurologica irradiata del disturbo, per irritazione dei nervi che si dipartono dalla parte bassa della colonna vertebrale (nervi ileo-inguinale e genito-femorale). Non vi sono accertamenti assolutamente specifici in grado di evidenziare con precisione l'origine del problema, ma utili sono comunque la valutazione ortopedica e fisiatrica.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it