La raccolta delle urine uretrali, prostatiche, vescicali, che si esegue

Salve a tutti. Da precchio tempo ho dei disturbi al pene ed all'apparato urinario.
Ho eseguito parecchie visite uro-andrologiche e da tutte queste non sono risultate patologie.
Ora sono in cura da un urologo con il quale stiamo cercandouna via di risoluzione.
Non voglio dilungarmi per ora su tutto cio' che ho fatto ma houna domanda precisa.

Ho letto della documentazione relativa al test di stamey per la raccolta delle urine uretrali, prostatiche, vescicali, che si esegue con la raccolta di varie provette di urina. Ne ho parlatocon luie mi ha detto che non si fa piu' perche' dava risultati discordanti.
Quindi chiedo: ci si affida ancora a questo tipo di test? Da quanto avevo letto mi sembrava un test valido per l'identificazione di eventuali batteri nelle varie zone dell'apparato urinario.
Lo consigliereste ad un vostro paziente? E' possibile farlo in qualsiasi reparto di urologia?

Grazie mille per le risposte

Paolo

[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

il test di stamey non ha più una logica diagnostica come nel passato
darei ragione al suo medico
Comunque in alcune strutture ancora potrebbe essere effettuato
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
io lo consiglio ai miei pazienti e devo dire con risultati ottimali
si effettua solitamente nei laboratori di analisi degli ospedali

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#3]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
concordo con i dubbi espressi dal Collega Pozza e quindi condivido il parere del Suo Medico di fiducia.
Auguri affettuosi per tutto e cordialissimi saluti.
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it