Dimensione pene post operazione varicocele

Salve dottori.
Volevo porvi una domanda.
Due giorni fa sono stato operato di varicocele di terzo grado sx . Già subito dopo l'intervento ho notato che il pene a riposo risultava essere molto più piccolo e a distanza di giorni continua ad essere così. Può l'intervento incidere sulla lunghezza del pene ? O potrebbe essere legato a un fattore di stress post-traumatico a seguito dell'operazione ? Vorrei capire se questa condizione è momentanea o meno.
Vi ringrazio anticipatamente per le risposte.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Ovviamente si tratta della seconda causa. I tessuti del pene sono molto elastici, ma la loro struttura non puó essere in alcun modo alterata dall'intervento che lei ha subito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottor Piana per la celere risposta. QuanTo tempo passa prima che possa riacquistare la sua precedente lunghezza?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Quando le sarà passata la fifa ... :-)