Minzione troppo frequente

Buonasera, ho 18 anni e vorrei parlarvi del mio problema riguardo la minzione frequente, da aprile è iniziato tutto, Con un forte e frequente stimolo ad urinare e alcune volte avvertivo del bruciore... ho iniziato prendendo enterobalance come fermenti lattici accompagnato da ausilium 20, mattina e sera prima di dormire a vescica vuota, la situazione stava migliorando, Andavo ogni 2 ore/1 ora e mezza circa! Poi però la situazione è rimasta sempre la stessa, e alcune volte dopo la minzione sento di non aver svuotato completamente la vescica, ho fatto analisi del sangue, Tra cui diabete e cose simili (è tutto in regola, Tranne il ferro basso) ho fatto una vista ginecologia ed era tutto super ok, un ecografia renale e vescicale ed era tutto ok, urinocolture tutte e due negative e ho pensato di andare da un urologo, che mi ha trovato aria nella pancia e mi ha prescritto fermenti lattici e integratore al cranberry, e non ho risolto nulla... ci sono giorni in cui vado ogni ora è giorni in cui non esco di casa perché devo correre ogni 10 minuti al bagno. Ho notato anche una pallina di carne tra ano e vagina e ho pensato potessero essere emorroidi, però non avverto dolore se la tocco, secondo voi può essere causata da questo? Grazie mille per l’attenzione spero che possiate darmi delle indicazioni o dei consigli, poiché è un problema che mi impedisce di fare molte cose
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Buongiorno, in caso di urgenza minzionale causata da una vescica iperattiva, una volta esclusa una infezione delle vie urinarie( urinocoltura negativa) ed una patologia organica dell'apparato urinario ( calcoli, polipi....) sarrebbe opportuno eseguire un trattamento a base di farmaci antimuscarini-anticolinergici per rallentare la frequenza oltre a una terapa comprtamentamale ( ridurre assunzione di caffè, birra, alcoolici ad esempio) che il suo urologo di fiducia potrà indiacrle. In caso di persistenza, eseguirei anche un esame urodinamico.
cordiali slauti

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, grazie mille della sua risposta, secondo lei c’è qualcosa che posso prendere nel mezzo? Poiché ho prenotato un uroflussometria ma i tempi d’attesa sono lunghi, e andando a scuola per me è un problema poiché non posso alzarmi ogni 20 minuti per andare in bagno, io seguo già una “dieta”, ho eliminato tutti i cibi irritanti e bevo solo un caffè al giorno, continuo a prendere i fermenti lattici ? Grazie mille, cordiali saluti