Minzione frequente diurna (subito dopo pranzo o tarda mattinata)

Buongiorno,

sono ormai un po' di mesi che ho delle minzioni frequenti soprattutto diurne.

Mi capitano spesso in tarda mattinata o subito dopo pranzo e dopo un po' di volte il colore è trasparente.

Lo stimolo mi viene anche dopo 15/20 minuti ed in certe situazioni è anche difficile da trattenere con una specie di pressione sopra la vescica.

Bevo acqua regolarmente, ma non ne faccio grande uso.

In primavera ho fatto un'analisi dell'urina per vedere se c'erano delle infezioni ma tutto regolare.

Ultimamente ho provato ad eliminare il Caffè d'orzo alla mattina ma ho notato che il problema va avanti.

Stranamente nei mesi estivi non ho sofferto di questa cosa, quindi dagli inizi di giugno il sintomo mi è tornato a metà settembre.

Non so se può essere di aiuto ma da inizio anno circa le mie feci si presentano spesso come piccole e dure.

Non riesco a capire bene di cosa si tratti.

Il problema più grande è soprattutto quando mi trovo a lavoro, andare al bagno ogni 20 minuti non è piacevole.

Vi ringrazio per l'attenzione

Un saluto
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
La situazione merita certamente attenzione specialistica, le raccomandiamo di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia. Il problema intestinale è parimenti importante ed è possibile che vi siano dei collegamenti tra le due manifestazioni, che potranno però essere chiariti solo in seguito.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it