Dolore rene destro

Buonasera,

Ho 35 anni e sono in sopvrappeso (90 kg) e Sono alcune settimane che soffro di un dolore che va e viene all’altezza del rene destro che spesso mi porta anche un dolore al gluteo e alla gamba destra.
Non ho febbre e oggi mi é anche capitato di urinare abbondantemente e 4 volte nel dopo pranzo.
Volevo chiedere se è possibile che sia dovuto a qualche problema ai reni o se secondo lei trattasi di semplice dolore muscolare o colon irritabile?
Il mio medico di famiglia mi ha suggerito di fare delle lastre perché potrebbe essere sciatica.. possibile??

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il dolore lombare irradiato a gluteo e coscia è assolutamente tipico per l'irritazione del nervo sciatico. L'origine renale è assai poco verosimile, d'ogni modo è in genere sufficiente una visita un minimo attenta per chiarire definitivamente la diagnosi.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it