Rene sinistro a margini bozzoluti e dismorfici con irregolarità e disomogeneità strutturale di circa

In seguito a eco renale mi hanno detto che il rene sinistro a margini bozzoluti e dismorfici in sede polare superiore dove si evidenzia irregolarità e disomogeneità strutturale che interessa un'area di 2 cm da valutare con TAC. Non avveri sintomi e Ho eseguito esame perché avverto dolore inguinale a sin durante eiaculazione e l'urologo voleva escludere calcolosi renale. No ematuria evidente
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Caro utente,
potrebbe essere nulla quanto qualcosa di sospetto ed è per questo che lo specialista di riferimento le ha prescritto una TC.
Cordialità

Dr. Alessandro Izzo
www.studiomedicoizzo.it
dott.alessandro.izzo@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Quando dice qualcosa di sospetto intende che potrebbe essere anche una neoplasia?
[#3]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si.
La invito però a stare tranquillo e ad eseguire la TC come prescrittole dal medico di riferimento. Anche un colpo di tosse può essere allergia, bronchite, tubercolosi o tumore; questo per dirle che tutto va contestualizzato.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Stare calmi in questi casi è molto difficile anche perché mi ero recato dallo specialista per tutto altro. Mercoledì farò la Tac . Ma in caso peggiore viste che trattasi di 2 centimetri siamo in fase iniziale?
[#5]
Dr. Alessandro Izzo Urologo 1.4k 55
Si se fosse una neoplasia ed avrebbe un ottima prognosi.
Cordialità