Varicocele sinistro di secondo grado intervento chirurgico

Buonasera egregi dottori
Scrivo perché,mi devo operare al varicocele sinistro ma mi sorgono delle domande ho letto su Internet che ci possono essere varie metodologie per l'approccio di questa patologia quella addominale, inguinale e subinguinale e radiologia interventistica
Vorrei sapere secondo voi qual'è la metodologia più usata
Quella che ha meno rischi e più rischi
Per esempio ho letto che nella radiologia interventistica possono passare dalle arterie del cuore,renali
In quella addominale ti fanno un taglio all'addome non so di quanti cm..
Vorrei solo chiarezza sugli approcci per questa patologia,anche perché io credo che non posso scegliere il tipo di intervento
Vi chiedo solo di farmi capire un po meglio in cosa consistono questi tipi di interventi chirurgici.
Ringrazio in anticipo
Cari saluti.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

per la scelta della strategia chirurgica da adottare sempre bene chiarirsi le idee con il proprio andrologo in diretta.

L'approccio oggi ancora più usato e ritenuto valido soprattutto da chi, come me, esce da una scuola di urologica è quello chirurgico inguinale e sub-inguinale.

Detto questo poi, se desidera avere altre informazioni più dettagliate su questo particolare ma complesso tema andrologico, le consiglio di consultare anche l’articolo da me pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/urologia/388-varicocele-cosa-fare-quando-da-problemi.html

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/