Bruciore e pus nel pene

Buonasera cari dottori.
Sono un ragazzo di 26 anni, non ho mai avuto problemi di questi tipo per cui chiedo qualche consiglio su come dovrei muovermi.
da ieri sento un bruciore esclusivamente nella parte finale del pene, intorno al prepuzio e la parte finale del glande. Esternamente non ho nessun arrossamento o nessun segno ed il bruciore non interessa la minzione. Stamattina spremendo il pene ho notato qualche goccia di quello che penso possa essere del pus, un liquido denso di colore bianco giallastro, e durante la giornata se spremo il pene qualche piccola goccia di questo liquido continua ad uscire.
Altre info che posso darvi è che sono un ragazzo perfettamente in salute, i bruciori sono abbastanza leggeri e sopportabili, non aumentano urinando, faccio sesso regolarmente, ultima volta circa 10gg fa ed è stato un rapporto protetto, inoltre la mia partner non ha riscontrato nessun tipo di problema e ho un'igene intima giornaliera.
Vorrei sapere se è il caso di recarmi dal medico immediatamente (magari dallo specialista) o se posso aspettare qualche giorno cosicchè magari la situazione possa risolversi da sola. E' necessario lavarmi con un detergente particolare ? Gli sciacqui di bicarbonato possono aiutare ? dovrei astenermi dai rapporti sessuali ?
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Urologo attivo dal 2014 al 2024
Urologo
Deve andare dall'urologo e momentaneamente astenersi dai rapporti (potrebbe infettare la partner). Potrebbe essere una prostatite la cui cura non è esterna ma farmacologica a discrezione dell'urologo. Igiene sempre anche se non si hanno rapporti.